sabato 9 luglio 2011

22.2

Solo che adesso, tre anni dopo, mi guardo allo specchio e mi chiedo come diavolo ci sia finita qui. Ho il vestito strappato e il trucco sbavato. Non ho soldi neanche per bere ancora. Sto appoggiata allo specchio facendomi spazio tra queste altre ragazze un po' ubriache pronte a farsi scopare in qualche angolo. Mi guardo e penso che una volta avevo un futuro certo, magari non appagante, ma sicuro e facile. Facilissimo. E invece ora, da quando i miei mi hanno beccata strafatta,mezza nuda e avvinghiata a uno stupido attore famoso di cui non ricordo nemmeno la faccia, non ho più nulla. Sono andata via da Londra lo stesso anno in cui sono arrivata. Avevo 22 anni, quando mi hanno detto : se vuoi cantare qui devi cambiare la voce. bevici e fumaci sopra poi torna, mi sono resa conto che potevo cambiare tutto,provare tutto, poi tornare e riprendere la mia favola di vita. Solo che mi hanno beccata prima, trovata come una cretina sulle pagine di un giornale da parrucchiere. Tagliato carte,conti e ponti. Mi hanno mollata lì,come se non avessero mai avuto una figlia. E allora ho raccolto quel poco che mi rimaneva e sono tornata in Italia. A casa non ho proprio messo piede. Mi sono messa a ballare su un cubo in una discoteca. Mi pagano,ci vivo. L'anello me lo sono venduto prima che me lo potessero rubare. La vita difficile io non la so fare. Non ho idea di come sia finita qui. Principalmente non me lo ricordo. Adesso mi piace tutto e tutti. Sorrido o mando baci. So fare solo questo. Qui non interessa a nessuno se so cantare. muovo il culo e basta. Ogni tanto penso alla mia bella casa, ai gioielli che brillavano come me.Alle cose che avrei potuto avere ora. Poi mi guardo la mano, ingoio questi coriandoli colorati e torno in mezzo alla musica. Ho 25 anni, mi chiamano tutti Chicca, ero bella ma sono un po' sfatta. Lavoro tutte le notti e di giorno dormo. Ho conosciuto la favola e la crudeltà di chi guarda una bella ragazza ballare. Sogno ogni giorno una casa luminosa e  un meraviglioso odore di pulito. Poi mi sveglio senza ricordarmi cosa ho fatto prima di aprire gli occhi. E senza ricordarmi il mio sogno,anche se ritorna tutte le volte.

Nessun commento:

Posta un commento